Per Vito Tagliente punti pesanti e podio alla 58^ Coppa Paolino Teodori

Fine settimana importante, quello appena concluso per Vito Tagliente alla Coppa Teodori. Prima del via l'obiettivo principale nella gara Ascolana era ripartire e andare a caccia di punti importanti in chiave campionato. Dopo lo 0 incassato in gara 2 a Morano, il pilota di Martina Franca dall'alto della sua esperienza ha subito messo tutto alle spalle preparandosi per affrontare una nuova sfida. La gara Marchigiana è stata valida per il CIVM, per il TIVM Nord e Sud e per il FIA CUP.
Image

Il patron di "Central Pneus" e pilota della scuderia SCS Motorsport ASD dopo un sabato di "studio", nella giornata di domenica si è piazzato in zona podio con due ottimi secondi posti nonostante qualche capriccio per via di un assetto ancora non ottimale. I risultati comunque conseguiti ad Ascoli, gli consentono attualmente di agguantare la vetta della classifica di campionato nel raggruppamento di appartenenza, con la sua Mini Cooper JCW curata dalla DP Racing. Una bella boccata di ossigeno che serviva per ripartire e mettersi sulla giusta strada, ben sapendo di quanto sia alto il livello degli avversari in Racing Start Plus.

Queste le dichiarazioni di Vito Tagliente nel post gara della 58^ Coppa Paolino Teodori: "Non sono molto soddisfatto della prestazione, né tantomeno della macchina, che mi da ancora problemi con l'assetto, però stiamo lavorando intensamente per risolvere il problema. Nonostante qualche 0 di troppo arrivato con molta sfortuna nelle scorse gare, siamo riusciti però a prenderci la vetta del gruppo Racing Start Plus, ora dobbiamo continuare a macinare punti per far sì che questo primo posto rimanga tra le nostre mani. Ovviamente ci sarà da lavorare sulla macchina per raggiungere un equilibrio che ci permetta di essere al top."

Ora il CIVM si sposterà in Trentino, per la 69^ Trento - Bondone che non è solo valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna ma anche per il Campionato Europeo della Montagna e per il TIVM Nord per quanto riguarda le auto moderne. All'università delle salite, sarà presente Vito Tagliente che sui 17.300 metri della difficile gara di Trento cercherà di massimizzare il risultato e allungare in campionato.